Marvel & DC The Dark Alliance

I migliori disegnatori marvel (e dc)

« Older   Newer »
  Share  
andrea12892
view post Posted on 8/11/2008, 15:35




Allora io quì scriverò i miei disegnatori preferiti e vi specifico il motivo, voi dite i vostri:



-Steve Ditko = Primo disegnatore dell' uomo ragno, i suoi disegni non fanno impazzire, anzi non sono bellissimi, ma lui ha creato insieme a Stan Lee il superreroe più famoso del mondo, quindi non si può parlare di disegnatori di spidey senza nominarlo.
-Jack Kirby = Primo disegnatore di moltissimi supereroi marvel, ha disegnato al cospetto del "sorridente"(stan) per anni ed è tra i più grandi disegnatori di tutti i tempi.
-John Romita sr. = non bisognerebbe nemmno dirlo, il più famoso e importante disegnatore di fumetti marvel, che con le sue innovazioni ha rilanciato i fumetti precedentemente disegnati da Kirby e Ditko.
Ha trasformato il peter insicuro di Dikto in un grande conquistatore e le ragazze "baffute" in vere gnocche, da lui sono state azzeccate le proporzioni dell' uomo(o forse del ragazzo) ragno e molti disegnatori successivamente si sono ispirati al suo stile (Ross Andru e Gil Kane.....)
-John Buscema = Stile molto simile a quello di Romita sr. uno dei migliori disegantori di sempre.
-Ross Andru = disegnatore dell' uomo ragno durante il periodo dei 24/25 anni(di spiderman), ha dato al personaggio di peter un aspetto più adulto e convincente, ma anch'esso similissimo allo stile "romita".
-Tood Mcfarlane = ha inserito importanti innovazioni allo stile del ragno, inserendo la tela a spaghetto e disegnando un Mary Jane dalle forme esplosive e un peter con un vistoso naso a patata, nonostante ciò grandissimo disegnatore.
-John Romita jr. = beh, che dire di lui, ha seguito la scia del padre, nel 77 uscì la sua prima storia per la marvel, e poi non si è più fermato, ora è l'icona del fumetto mondiale.
-Alex Ross = Disegnatore dallo stile pittorico, le sue pitture fanno "accapponare" la pelle, mitico, insuperabile.
-Altri disegnatori di cui volgio solo citare il nome perchè lo meritano sono:
_Gil Kane
_Mark Bagley
_Stuart Immoneni
_Sal Buscema
_Joe Quesada!!!!!!!

Edited by andrea12892 - 9/11/2008, 13:12
 
Top
¬Orphen
view post Posted on 8/11/2008, 18:17




Alan Moore non è un disegnatore. :asd:

Todd McFarlane me lo metti lì in fondo? :omg:

Togli Joe Quesada. :zizi:

Mia lista dei disgnatori:

- Alex Ross.
- Todd McFarlane.
- Leo Ortolani.
- David Lloyd (V for Vendetta)

Autori:

- Alan Moore.
- Todd McFarlane.
- Mark Waid (Kingdom Come)
- Kurt Busiek (Marvels)
- Leo Ortolani
- Frank Miller

:zizi:
 
Top
andrea12892
view post Posted on 9/11/2008, 13:13




joe quesada fa disegni, tood non è in fondo sono sono elencati senza un preciso ordine, per quando riguarda alan hai ragione

PS:i disegni di joe quesada li trovi nell' utlimo numero di ONE MORE DAY
 
Top
scarletwario
view post Posted on 9/11/2008, 22:52




Io al momento ci sto sotto con:

  1. Ed Benes

  2. Michael Turner

image
 
Top
¬Orphen
view post Posted on 10/11/2008, 18:43




CITAZIONE (andrea12892 @ 9/11/2008, 13:13)
joe quesada fa disegni, tood non è in fondo sono sono elencati senza un preciso ordine, per quando riguarda alan hai ragione

PS:i disegni di joe quesada li trovi nell' utlimo numero di ONE MORE DAY

No, il "Togli Joe Quesada" era riferito al fatto che non può essere considerato visto che ha fatto quella cacata di OMD e BND. :zizi:
 
Top
andrea12892
view post Posted on 10/11/2008, 21:55




invce a me è piaciuto, e io ce lo voglio mettere
 
Top
tommyfas
view post Posted on 11/7/2012, 03:20




dale keown!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
6 replies since 8/11/2008, 15:35   4836 views
  Share