Marvel & DC The Dark Alliance

Heroclix

« Older   Newer »
  Share  
Alexs9
view post Posted on 21/6/2008, 21:58




A grande richiesta del forum (anche se lo ha chiesto solo un utente silente, ma visto che lo voglio indurre a giocare a questo gioco, lo creo e magari qualche volta ci incontreremo ^^)

Heroclix è un gioco da tavolo di miniature collezionabili dell'universo Marvel e DC
Ad ogni personaggio dei fumetti corrisponde con una propria miniatura. Ogni miniatura possiede i propri valori e i propri poteri.
I valori e i poteri sono presenti in un dial, una specie di dischetto a giro con su stampati i valori e i poteri. Ad ogni danno subito dalla miniatura, il dischetto verrà girato in senso orario. Una miniatura muore quando arriva nel 'clic' di KO.

SPOILER (click to view)
image


Questa è la miniatura del potente thor. Ogni miniatura possiede una team ability, ad esempio gli avenger, gli x-men, la justice league e tutte le altre, con annesse altre con poteri differenti.
Le nuove miniature, oltre ai poteri base, alcuni posseggono dei poteri speciali, come ad esempio l'inserimento di due poteri in uno o la creazione di un potere tutto nuovo, il tutto riportato in una carta che mostra i poteri della miniatura.
Ogni miniatura possiede un costo in punti, che sarebbe la quantità di punti che la miniatura occupa. Le partite si basano sullo stabilimento di un valore di punti totale, cioè la somma dei punti dei tuoi personaggi non deve superare quello del totale stabilito.
Esistono, oltre i personaggi, delle carte che hanno un valore di punti, cioè anche loro devono rientrare nel valore deciso. Queste carte danno un potere in aggiunta alla miniatura a cui è stata assegnata.

Purtroppo non ho ancora trovato il link del nuovo manuale in italiano, ma se lo volete in inglese lo trovate qui. Qui sono presenti inoltre le abilità dei team e dei poteri, delle carte, le battefield e tutto...
Spero di esservi stato di aiuto ^^
 
Top
view post Posted on 21/6/2008, 22:17
Avatar

ò_ò

Group:
Bimbominkia
Posts:
15,009
Location:
???

Status:


uhm...bello,se non fossi un'appassionato di yu-gi-oh,sarebbe il mio preferito...
 
Top
Alexs9
view post Posted on 22/6/2008, 09:53




Io ho abbandonato proprio yu-gi-oh per incominciare a giocare ad heroclix ^^
 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 10:25
Avatar

ò_ò

Group:
Bimbominkia
Posts:
15,009
Location:
???

Status:


ah....beh,ioresterò fedele per quanto possibile al duel monster!
 
Top
cerbero silente
view post Posted on 24/6/2008, 21:33




io non sono una cima in inglese ma proverò lo stesso a capirlo,comunque grazie alex per aver postato questo regolamento.

P.S:raga pure io giochi a yu-gi-oh(anche se preferisco magic)un giorno dovremo aprire una discussione <_<
 
Top
Dante G
view post Posted on 24/6/2008, 21:40




io gioco a tutti i giochi che avete citato, solo che per Heroclix dovrei prendermi le miniature dei miei persnaggi preferiti
 
Top
Alexs9
view post Posted on 24/6/2008, 21:43




Io gioco a magic e a heroclix...yugioh mi aveva stancato, non mi entusiasmava più...
 
Top
Dante G
view post Posted on 24/6/2008, 21:51




io ho iniziato con Magic, poi i miei amici in montagna mi hanno regalato un sacco di carte di Yugi e recentemente ho iniziato a giocare ad Heroclix
 
Top
Alexs9
view post Posted on 24/6/2008, 22:00




Dove giochi ad heroclix?
 
Top
Dante G
view post Posted on 24/6/2008, 22:03




gioco con un mio amico, dato che abbiamo solo la scatola base degli X-men + qualche miniatura per ora non facciamo tornei o cose del genere, io conto di farmi una squadra di 5 elementi belli forti
 
Top
~ V
view post Posted on 21/8/2008, 22:30




Oggi ho trovato gli Heroclix della Marvel e della DC, c'era Batman e anche Deadpool ò_ò
 
Top
Alexs9
view post Posted on 21/8/2008, 22:46




Si, ci sono tutti quelli apparsi fino a civil war...poi con la nuova espansione ci sono anche quelli di secret invasion
 
Top
~ V
view post Posted on 21/8/2008, 23:14




Quelli della DC erano bellissimi :sisi:
 
Top
Alexs9
view post Posted on 21/8/2008, 23:18




si infatti c'è una differenza enorme tra i pezzi marvel e quella della dc, anche se quelli dell'ultima espansione della marvel sono stati più curati...ma per curiosità: dove li hai visti?
 
Top
~ V
view post Posted on 21/8/2008, 23:23




Negozio di modellismo, vendono di tutto, carte, modellini, giochi da tavolo (D&D, WoW, ecc), set infinita di dadi per D&D, statuine di Spawn :asd:, action figure della Marvel (ho visto Thanos, Moon Knight, e mio cugino ha visto l'Ossservatore e mi ha detto "Va quello che testona che ha" :roftl:), Magic, Marvel Vs (sono le carte da gioco stile Magic o Yu-Gi-Oh insomma), DC Vs (solo un starter deck Batman contro Joker, una scatoletta con due carte, Batman e un'altra e due bustine e tutte le carte della JLA in un'unica confezione), modellini di aerei, fantasy, ecc
 
Top
20 replies since 21/6/2008, 21:58   430 views
  Share